Home / LIFESTYLE / Sogno o son Jeep?

Sogno o son Jeep?

Sogno o son Jeep?

È quello che si chiedono da qualche giorno gli abitanti dello Utah, della California e oltre oceano, quelli della Romania.

Per chi non lo sapesse, esattamente il 18 novembre, nel mezzo del deserto dello Utah è apparsa una lastra di metallo alta 10 piedi e larga 18 pollici che, come tutti definiremo impropriamente Monolite.

Così come apparso, destando la curiosità di molti, tanto da recarsi sul posto per postare qualche foto, è scomparso esattamente il 27 novembre, lasciando solo una manciata di sassi e un mistero ancora più inspiegabile.

Probabilmente stanco dell’aria che tirava per le elezioni USA, il Monolite ha deciso di cambiare continente e provare la moderna Europa, atterrando sulla collina di Batca Doamnei nella cittadina di  Piatra-Neamt, nel nord-est della Romania.

Ma anche qui evidentemente non ha trovato un luogo accogliente decidendo di scomparire dopo pochissimi giorni e riapparire in California.

Insomma che questo Monolite sia ancora indeciso su che cittadinanza prendere è chiaro, che non abbia capito che vige il divieto di viaggiare senza fare quarantena è ancora più evidente, ma il motivo delle sue apparizioni non è ancora spiegato.

C’è chi, fan di “2001: Odissea nello Spazio”, immagina sia un omaggio all’ immortale Kubrick.

Il Monolite infatti, così come è apparso lascerebbe spazio a tutte le teorie ipotizzate riguardo al film, da quelle storiche a quelle evoluzionistiche, fino a quelle religiose.

In qualche modo, la lastra, richiama nelle scimmie paura ma curiosità, che si estende nel credere a qualcosa di superiore e perfetto e che apre la via a due idee, che convivono ma non si intrecciano mai, due rette parallele: la scienza e la fede.

Chi invece, con più fervida immaginazione pensa che qualche altro abitante dello spazio voglia farci visita (a mio parere, se ne stanno ben lontani da noi… e fanno bene!), e poi ci sono loro, i geni del marketing, in questo caso di Jeep, che senza mezzi termini hanno postato una foto sui loro profili social in cui ci ricordano che siamo nel 2020 ed è ora che le macchine elettriche prendano il sopravvento.

Il Monolite sarebbe solo una colonnina di ricarica delle Jeep Wrangler 4xe?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Giulia Buratti, dicembre 2020 – © Mozzafiato

 

 

Ufficio Stampa