“Verdi in posa”
Una mostra fotografica in occasione dei 120 anni dalla morte di Giuseppe Verdi con scatti di Ferdinando Cioffi presso il Comune di Milano e promossa dall’Associazione Culturale “Città & Tempo”.
Il Comune di Milano ospiterà dal 10 al 20 febbraio 2021 questo progetto speciale “Verdi in posa”, in collaborazione con la Libreria Bocca e l’editore Montabone.
Un viaggio che, ispirato all’anniversario della morte di Verdi, porterà alla scoperta delle meraviglie del rapporto tra musica e fotografia e che dal 10 al 20 febbraio 2021 vedrà come protagonista la Città di Milano nella storica Libreria Bocca, con sede in Galleria Vittorio Emanuele.
Un programma di ospitalità con realizzazione di opere esclusive dedicate al rapporto tra la musica e la fotografia per celebrare i 120 anni dalla morte del grande musicista.
Questa iniziativa è colma di energia culturale, quella che è assente in questo periodo difficile che viviamo, con la chiusura dei teatri, musei e cinema.
Un evento che potrà essere l’incipit e l’imprimatur di un anno nuovo che ci attende, di cambiamento, di nuove dinamiche relazionali, di nuovi equilibri nelle comunità.
Baldassarre Aufiero, dicembre 2020 – © Mozzafiato
Foto di Ferdinando Cioffi – Riproduzione riservata