Home / ENOGASTRONOMIA / Bollicine sincere / Villa Matilde Avallone: vini di eccellenza.

Villa Matilde Avallone: vini di eccellenza.

La prestigiosa maison vitivinicola campana Villa Matilde Avallone, al centro di una storia lunga sessant’anni, ma profondamente contemporanea.

Il prossimo anno, l’azienda celebrerà i suoi primi sessant’anni di attività: “Nel 1965, infatti, nostro padre Francesco Avallone, avvocato con la passione per il vino e la storia antica, volle far rivivere l’antico Falerno del Massico, il vino più celebre e pregiato dell’impero romano e della Campania Felix, citato negli scritti di Orazio, Virgilio e Marziale, tra gli altri” spiegano i fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, alla guida della maison campana.

Qualitàeco-sostenibilitàcultura del territoriorispetto della tradizionecrescitasviluppo tecnologicosostegno alla ricerca scientifica. I principi etici ed i valori di cui Villa Matilde Avallone si fa portatrice sono scritti nella storia e nella crescita dell’azienda stessa. L’importanza della qualità è la prima regola: Villa Matilde Avallone punta sulla classe, non produce vini seriali, ma vini d’élite apprezzati da chi di vino se ne intende.

Per raccontare la grande storia del vino in anfora nato all’ombra del vulcano spento di Roccamonfina e nel segno del Massico, patria del nobile falernum, Villa Matilde Avallone sarà protagonista dell’appuntamento Amphora Revolution del 7 e 8 giugno: “Una bella occasione per condividere le storie legate ai vini e alla nostra anforaia, ma anche un luogo di approfondimento e di incontro tra produttori, appassionati e operatori del settore” commentano i giovani Francesco Paolo Avallone e Maria Cristina De Simone Avallone, rispettivamente chief experience officer ed enologa dell’azienda.

Baldassarre Aufiero, giugno 2024 –  @Mozzafiato

 

Ufficio Stampa