Questo nuovo libro del Prof. Francesco Torre affronta alcuni argomenti da sempre dibattuti ma mai affrontati con coraggio e umiltà. L’animismo, un argomento che nasce con la preistoria e cioè con l’evoluzione umana dal Paleolitico superiore in poi.
Lo spiritismo come sistema mistico-religioso fondato da Allan KARDEC Le origine storiche dello spiritismo sono comuni a quelle della ricerca psichica.Gli angeli, come creature di Dio secondo le tre religioni monoteiste: ebraismo, cattolicesimo e islamismo. Esseri che sarebbero sempre vicini ad ognuno di noi fin dalla nascita.
In effetti, questi sono argomenti trasversali alla Storia e alle varie culture che hanno caratterizzato l’evoluzione dell’umanità.
Infine la Mitologia.Ogni paese ha i suoi miti. Il mito, come viene sottolineato dai grandi storici è al tempo stesso preistoria, storia, filosofia, letteratura, religione e scienza.
In questo libro si affronta il mito del Diluvio Universale attraverso una spedizione scientifica finanziata dalla National Geographic Society fatta nel Mar Nero con navi oceanografiche e sommergibili, alla quale il Prof. Torre ha partecipato, dove si è scoperto come è avvenuto il Diluvio Universale. Teoria ancora oggi accreditata presso la Comunità Scientifica Internazionale.
Si parla di fantasmi, di angeli e di spiriti attraverso fatti realmente accaduti e raccontati da coloro che li hanno realmente vissuti. Storie incredibili che rasentano la fantascienza, ma che fanno tanto meditare sulla psiche umana.
Baldassarre Aufiero, maggio 2020 – © Mozzafiato