Home / ENOGASTRONOMIA / Tracciabilità

Tracciabilità

Conoscere i prodotti che portiamo in tavola. Non solo dal punto di vista della qualità ma anche esserne certi della provenienza. Slow Food, Bio, Made in Italy, sono tutti slogan che rendono più appetibile l’acquisto, ma come garantire queste promesse?

La tracciabilità è un tema fondamentale, molto caro ad Antares Vision. Questa azienda nata nel bresciano nel 2007, grazie la lungimiranza del proprio CEO Emidio Zorzella, ha una crescita annuale del 30% e sta investendo molto sul tema food.

TRUSTPARENCY, il motto dell’azienda, deriva dalle parole inglesi Trust ovvero fiducia e Transparency ciò trasparenza. La fiducia si ottiene dalla trasparenza con cui si fanno le cose.

Da queste premesse è nata TrackMyWay, ovvero una piattaforma che offre la possibilità attraverso la scansione di un QR Code applicato al singolo prodotto, di poterne tracciare l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione. E’ una piattaforma che garantisce la qualità all’azienda che ne usufruisce dando anche la possibilità di avere informazioni più precise sul percorso del prodotto e su possibili disguidi nel trasporto o nella conservazione. Per quanto riguarda il cliente finale, oltre ad avere informazioni più precise e la garanzia dell’originalità del prodotto, la piattaforma permette di poter dare giudizi ed interloquire con l’azienda.

La Vision, è già condivisa da numerose aziende tra cui Fungo&Tartufo, specializzata nella vendita di prodotti al tartufo, rigorosamente italiano.

Edoarado Colzani, aprile 2019 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa