Home / LIFESTYLE / Copernico

Copernico

Condividere è una parola usata con molta frequenza negli ultimi tempi. Si condivide una foto, un ricordo, uno stato in un mondo social dove le relazioni sono più virtuali che reali.

Copernico vuole usare questa parola nella sua etimologia dando la possibilità alle persone che entrano a far parte di questo “ecosistema” di condividere spazi ed ambienti potendo però avere anche a disposizione uffici o salette dove poter mantenere la propria intimità.

In occasione dell’inaugurazione di Copernico Martesana, in una palazzina in Viale Monza, ho potuto conoscere questa realtà nata nel 2006.

E’ l’idea di creare uffici ed ambienti lavorativi ad hoc, combinando assieme funzionalità ed innovazione.

Non a caso l’amministratore delegato Pietro Martani ha un background nell’accoglienza e nel turismo e gli ambienti di Copernico possono ricordare anche certi spazi di hotel business.

Milano Centrale, Brera, Tortona ed ora Martesana, sono gli ambienti che chiunque diventi membro può usufruire per eventi, conferenze, workshop e progetti a breve e medio termine, entrando a far parte di una realtà in espansione e avendo la possibilità di relazionarsi con professionisti in grado di soddisfare le più svariate richieste ed esigenze.

Edoardo Colzani, novembre 2017 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa