Home / ENOGASTRONOMIA / Bollicine sincere / Milano Wine Week

Milano Wine Week

Si è tenuta ieri, nella cornice di Palazzo Bovara in corso Venezia, la conferenza stampa per la presentazione di Milano Wine Week.

Pensate che c’è un pullman che da Milano porta i turisti al Franciacorta outlet, ma non ce ne sono che portano alle tante cantine o a fare percorsi enogastronomici in Franciacorta, una delle aree a tradizione vinicola tra le più importanti in Lombardia. Cita questo esempio Federico Gordini, presidente della manifestazione.

Milano Wine Week, punta ad essere l’evento di riferimento per il comparto vinicolo lombardo sul lungo periodo. E’ una manifestazione che mira a creare rapporti più solidi fra aziende vitivinicole e della ristorazione creando così una filiera finora ancora troppo spezzettata.

Grandi realtà come Franciacorta, Cantine Ferrari e Zonin 1821 assieme a riviste di settore come Spirito diVino, hanno già aderito a quella che sarà una settimana che coinvolgerà molte location della città per degustazioni, masterclass e tanti eventi dedicati alla cultura del vino.

Dal 7 al 14 ottobre, Milano si inebrierà del nettare degli dei e innalzerà i calici dell’ospitalità e del Made in Italy.

Edoardo Colzani, settembre 201– © Mozzafiato

 

Ufficio Stampa