Home / LIFESTYLE / Freddy Aggiustatutto

Freddy Aggiustatutto

Un giovane pasticcere con velleità attoriali e dal fisico prestante, si ritrova catapultato sulle luci della ribalta, protagonista di un reality intitolato Freddy Aggiustatutto.
Egli interpreta un ragazzo tuttofare, vestito solo da una salopette, il cui compito è prestare soccorso a giovani e seducenti mogli in difficoltà, alle prese con i più comuni problemi casalinghi.
Peccato che Federico, alias Freddy, sia agli antipodi rispetto al personaggio di cui veste i panni. Ovvero insicuro, maldestro, timido. E confrontarsi con la celebrità che Freddy gli porta in dono, unita alla relazione con una ragazza “fuori dagli schemi”, lo porterà ad una presa di coscienza, fondamentale nel percorso di crescita di ognuno. “Freddy Aggiustatutto” è lo spettacolo vincitore della quinta edizione del concorso Una commedia in cerca di autori, promosso dal Teatro de’ Servi di Roma e dal suo gemello Teatro Martinitt di Milano.
E proprio presso quest’ultimo, l’allestimento sarà in scena dal 15 marzo fino al 1 aprile, forte di un testo frizzante e scorrevole, scritto a quattro mani da Tobia Rossi e Lorenzo Riopi, e da un cast di attori deliziosamente affiatato e diretto da Roberto Marafante.
Giuseppe Cantore (Giorgio), Giulia Carpaneto (Nadia), Matteo Nicoletta (Freddy), Alessia Punzo (Anna), Alessandra Schiavoni (Cora) sono i cinque interpreti di questa pièce, che, nell’arco di una serata, ci farà ridere con battute al fulmicotone e gag ben orchestrate, mai ammiccante o accondiscendente con il pubblico. Inevitabile sarà soffermarsi sull’aspetto meno ludico che la commedia veicola.
In un climax di interrogativi, dai dubbi condivisi sull’attuale qualità delle produzioni televisive all’opacità delle relazioni umane, giungiamo ad un quesito universalmente noto e spinoso: che cosa è bellezza? Vi arriviamo senza peso, sulle ali di una brillante commedia all’italiana.

Ed Landaverde Garcia, marzo 2018 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa