Home / CULTURA / Medardo Rosso

Medardo Rosso

La Galleria d’Arte Moderna di Milano dedica allo scultore italiano Medardo Rosso (1858-1928) una mostra monografica costituita da alcune delle sue migliori opere.Un’esposizione, promossa dal Comune di Milano-Cultura e in collaborazione con Il Sole 24 ore che segue l’allestimento del percorso espositivo del museo, una mostra preziosa che mette a confronto le varie tematiche affrontate dall’artista durante la sua carriera.p1_sala_27  

In effetti la mostra di Medardo Rosso offre l’opportunità di vedere opere della sua produzione scultorea e fotografica spettacolari, provenienti da tutto il mondo. Lo scambio di opere con le gallerie d’arte moderna italiane può essere considerato una splendida occasione per condividere uno sguardo sull’artista, mentre i prestiti internazionali come “Rieuse” proveniente dal museo di Rodin a Parigi oppure “Portinaria” dal Museo di Belle Arti di Budapest ci mostrano la grande diffusione di Rosso all’estero.

L’esposizione è aperta al pubblico dal 18 febbraio fino al 31 maggio. La coincidenza della mostra con l’inizio del EXPO 2015 darà una spinta ancora più significativa non solo alle opere dell’artista ma sopratutto all’eccellenza dell’arte italiana.

Teodora Koeva, febbraio 2015 – Mozzafiato Copyright

Ufficio Stampa