Home / CULTURA / Milano Superdesign Show 2021: Oblong e Maurizia Serra.

Milano Superdesign Show 2021: Oblong e Maurizia Serra.

Quando l’Arte Incontra l’Immobile

Dinamismo, ecletticità ed eleganza: queste le tre parole chiave dedicate all’evento firmato Maurizia Serra di VIA DELLA SPIGA WONDERFUL HOUSES, ospitato da Oblong Contemporary Art Gallery in occasione del Fuorisalone di Milano in Via Tortona 27.

Da sinistra: Maurizia Serra, Paola Marucci ed Emanuela Venturini

Inaugurata sabato 4 settembre – e visitabile fino al 10 -, la mostra evento “SURPRISE! L’Arte racconta” nasce dall’esperienza e dalla sensibilità delle vulcaniche titolari della Oblong Contemporary Art Gallery, Paola Marucci ed Emanuela Venturini.

Curata dal celebre architetto ed iconico direttore di AD Ettore Mocchetti, la mostra si pone come palcoscenico delle arti e luogo di audace contaminazione tra arte, design, mercato immobiliare ed architettura dall’inconfondibile raffinatezza, il tutto uniformemente amalgamato da una missione comune: quella di consacrare l’Arte come voce narrante delle corde più profonde e segrete della nostra anima.

Al bisogno di vivere nel bello, gli artisti rispondono: da qui nasce l’idea di unire l’arte all’immobile, contenitore emozionale delle nostre vite, laddove gioia ed inquietudine si incontrano per dar vita ad una dimensione emotiva inafferrabile, quasi evanescente, dove la riflessione modifica la materia e produce energia.

Perché l’Arte, lo sappiamo, non è solo estetica: è il nostro paesaggio, scrigno segreto del nostro passato, presente e futuro. Fuori, come dentro di noi.

Denise Martinuzzi, settembre 2021 – © Mozzafiato

Foto di Denise Martinuzzi – Riproduzione riservata

 

Ufficio Stampa