Home / CULTURA / Le rivelazioni della stella Bianca

Le rivelazioni della stella Bianca

L’impellente desiderio di spiegare alla figlia Bianca quanto amore nutre per lei, è il monito di questo libro.

La penna di Flaviana Pier Elena Fusi scivola sul foglio, come sospinta da una forza magnetica, che la intrappola in un universo fatto di concetti e parole per lei nuove: numerologia, sincronicità,  reincarnazione, esoterismo.

E’ il viso della figlia sempre stampato davanti, è l’immergersi in quello sguardo verde mare, che accomuna i loro occhi e li fa raccontare di vite precedenti, storie antiche di Vestali e Cavalieri Templari. Forze che riecheggiano nei meandri dello scibile, per riportare all’oggi un sapere che si credeva ormai perduto.

Una storia vera, dove i luoghi richiamano l’autrice per restituirle quei pezzi d’anima rimasti lì intrappolati da tempo immemore.

Una vita si ricompone con la verità e l’indissolubile forza dell’amore. L’amore, quell’energia creatrice che travolge, sconvolge e della vita stessa fa miracolo, ci accompagna oltre quella soglia dove tutto è finalmente compreso.

La vita parla chiaramente, ma a volte serve un libro per imparare a legger ciò che l’esistenza ci sussurra al di là degli accadimenti.

Baldassarre Aufiero, gennaio 2021 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa