Home / LIFESTYLE / CIAO CIAO CIAO MARE

CIAO CIAO CIAO MARE

Agosto ci sta abbandonando, e settembre è alle porte per ricordarci che tutte le cose belle iniziano e finiscono. Oppure no.

Abbiamo vissuto un’estate italianissima sulle nostre spiagge, e sono sicura che ognuno di noi, oggi, o ieri, o pochi giorni fa, è tornato a casa con il cuore pieno.

Perché è questo che fa il mare, ti riempie. La leggerezza di un vestitino corto, i piedi nudi sulla battigia con le onde che accarezzano le caviglie, birra e chitarra sui lettini.

Il mare regala momenti condivisi, regala avventure, albe e tramonti. Regala quella spensieratezza che ci serve per ripartire.

Tutto però rimane addosso: l’abbronzatura per un po’, le avventure per sempre. Restano i sorrisi, restano gli abbracci, restano i momenti e soprattutto restano i legami.

Gli amici soliti, gli amici nuovi, gli amori che si ritrovano e gli amori che ti trovano. Perché a volte basta davvero solo un sorriso, oppure un aperitivo (volevo essere romantica, ma un po’ di praticità non fa mai male!).

E chi lo sa magari che non sia l’estate giusta, quella che mette in ordine tutto, senza saperlo. O magari disordina tutto affinché tutto venga poi rimesso al proprio posto.

 

E’ per questo che arriva settembre, per ripartire, per credere che tutto sia stato vero, per ricominciare.

E chi lo dice che stavolta non sarà tutto più bello? Magari anche al lavoro, mentre sarete davanti al pc, o in linea di produzione o in un cantiere, vi ritroverete improvvisamente a sorridere da soli, un po’ da imbranati, ma felici.

E in fondo, lo sapete benissimo perché state sorridendo. Sono le cose belle. O le persone belle.

Vi lascio con una colonna sonora:

L’estate sta finendo, un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va!”

Buon settembre a tutti, soprattutto agli amici di Mozzafiato!

Giulia Buratti, settembre 2021 – © Mozzafiato

Foto in copertina e interna di Baldassarre Aufiero  – Porto Cesareo (tramonto)

Ufficio Stampa