Home / LIFESTYLE / “Ne resterà soltanto uno!”.

“Ne resterà soltanto uno!”.

Eh già, mi sento come Duncan MacLeod interpretato divinamente dall’attore francese Christopher Lambert nel celebre film “Highlander”.

Perché? Beh, dopo aver contratto e superato per ben quattro volte il virus Covid Sars-19, mi identifico anche io come una Highlander.

Alessandra Spada

La prima volta che il signor Covid mi venne a trovare fu nell’aprile del 2020, quando non si sapeva ancora quasi nulla a riguardo. Non dimenticherò mai quei quattro giorni buttata a letto a cercare di sopportare dolori lancinanti nei muscoli e nelle ossa. Ma, grazie a Dio, sono qui a raccontarvi la mia esperienza personale.

Il Signor Covid – gentiluomo ahimè molto insistente – venne a trovarmi per altre tre volte.

I miei amici, molti dei quali medici, si sono sempre chiesti come una donna giovane, in buona salute, senza alcuna malattia pregressa, avesse potuto contrarre questo virus per ben quattro volte, nel giro di pochi mesi. Ma senza, per fortuna, alcuna ospedalizzazione.

A tal riguardo, devo dire che i miei anticorpi hanno lottato strenuamente. Me li immagino – come i trecento Spartani in marcia verso la battaglia delle Termopili -combattere eroicamente e, a differenza dell’esito finale di quell’epica battaglia, portarsi a casa la più grande delle vittorie: la guarigione!

Alessandra Spada, aprile 2022 – © Mozzafiato

 

Ufficio Stampa