Home / LIFESTYLE / CHI SARÀ LA PROSSIMA THE VOICE OF ITALY?

CHI SARÀ LA PROSSIMA THE VOICE OF ITALY?

Oggi, alla presentazione della conferenza stampa, sulle poltrone girevoli i quattro coach d’eccezione si sono presentati ciascuno nel proprio ruolo e personalità ben distinta dagli altri: abbiamo visto una sensuale e dinamica regina del Reguetton Elettra Lamborghini contro un serissimo maestro del Rock Morgan, un romantico cantautore Gigi D’Alessio contro il “duro” del rap italiano Gué Pequeño. Puristi contro new generation, cosa hanno in comune questi quattro verrebbe da chiedersi? Apparentemente niente, se non la passione per la musica, ma l’apparenza inganna e ce lo confermano proprio loro, che si presentano come un gruppo affiatato, una vera e propria famiglia che si completa con la professionalità e dolcezza di Simona Ventura vero e proprio collante dell’intero format.

Qualche naso storto sulla presenza di Elettra Lamborghini, durante la conferenza sono infatti emersi dubbi riguardanti la sua posizione tra la giuria. A prendere le sue difese intervieneSimona Ventura: «Questi pregiudizi fanno parte di una vecchia mentalità italiana che dobbiamo superare […] Elettra Lamborghini è un mio intuito, piace a molti ragazzi, è un punto di riferimento delle nuove generazioni, per questo credo che possa stare lì nel ruolo di coach, […] io non chiudo le porte a nessuno, credo che lei sia la mia più grande scommessa e la vedrete, è anche una scommessa vinta, per me. La difendo con le unghie e con i denti! […] Elettra qui ci sta come il limone tra le cozze, trust me!»

Aggiunge anche Cosimo Fini in arte Guè Pequeño: «Nel 2019 gli artisti sono anche personaggi, con questo non voglio dire che la musica venga in secondo piano però un giovane talento può- e lo vedrete in questo show- anche essere attratto dal carisma che un coach esprime e dall’influenza che ha su un’intera generazione. Quindi, non basta avere migliaia di dischi venduti per poter aiutare un giovane, ci vuole anche altro e ognuno di noi darà il suo fattore»

Ricordiamo inoltre che, la giovane nipote di Ferruccio, a soli 24 anni d’età vanta un singolo: “Pem Pem” con 97 milioni di visualizzazioni YouTube certificato doppio Platino entrato nella Top Viral 50 di 20 paesi. Una tra le poche donne che si è immedesimata nel genere latino Reguetton (quasi esclusivamente maschile), oltre a rappresentare un’icona per milioni di giovani che la seguono da tutto il mondo e che guarderanno il Talent Show grazie alla sua presenza, amata o odiata che sia.

All’insegna della musica, con talenti di altissimo livello, divertimento e lacrime di gioia, questo The Voice of Italy appare completamente rinnovato, un made in Italy che si sente, diverso da tutti gli altri.

Ma vediamo nel dettaglio come si svilupperanno le quattro fasi di queste 8 attesissime puntate:

Per iniziare assisteremo a ben 5 “Blind Auditions”, in cui ogni giudice dovrà cercare di comporre la propria squadra, scegliendo solo 6 talenti per team tra i 100 aspiranti concorrenti che si esibiranno “al buio”. I giudici, infatti, non vedranno l’esibizione ma potranno valutare solo la voce dei concorrenti e schiacciare il famoso pulsante rosso “I Want You”. Per la prima volta in Europa ci sarà un doppio “blocca coach”, in cui i quattro giudici potranno escludere un collega nella scelta di un concorrente.Dopodiché spetterà all’aspirante Voice scegliere da quale coach andare, «e qui ne vedremo delle belle»come ci dice Gigi D’Alessio.

La seconda fase, a partire dalla sesta puntata chiamata “Battle”, sarà caratterizzata dall’eliminazione, ciascun coach dovrà infatti eliminare tre dei 6 concorrenti, dividendo la squadra in tre coppie che si misureranno con lo stesso brano.

Terza fase: “Knockout”, dalla settima e penultima puntata, si trasforma in un vero e proprio ring di sfida in cui si decideranno le sorti dei 4 finalisti in gara.

L’ultima fase è la puntata più esplosiva in assoluto: “Live-Show” dove i 4 finalisti si esibiranno in performance mozzafiato, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi. Inediti duetti con i propri coach ed ospiti d’eccezione fino a proclamare il vincitore scelto grazie ai voti del pubblico da casa che potrà interagire attraverso i social e il web.

Un The Voice più digitale che mai: ogni giorno gli utenti avranno l’opportunità di scoprire indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate che ci sveleranno l’anima dei 4 coach più famosi d’Italia. Dirette social che ci faranno entrare nel backstage, durante la messa in onda e nelle prove settimanali. Interazioni e commenti attraverso #TVOI

Twitter: THEVOICE_ITALY,

Instagram: thevoice_italy,

Facebook: Thevoiceufficiale

Inoltre sarà possibile seguire in contemporanea con la diretta Tv i commenti del talent in simulcast con RAI RADIO2 con la speciale conduzione di: Stefano De Martino e Andrea Delogu, non presenti oggi in conferenza stampa.

Novità assoluta di quest’anno LA PENITENZA: l’ultimo che chiuderà il suo team dovrà pagare una penitenza che consisterà nell’interpretare a modo proprio una canzone degli altri. Per ora, dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto per voi durante la conferenza stampa, abbiamo saputo che a rischio punizione c’è Elettra Lamborghini. Ci sono buone probabilità, quindi, di vedere una sua performance in cui potrebbe interpretare “Altrove” di Morgan, rivisitata in chiave Reguetton.

Non ci resta quindi che aspettare martedì sera.

www.thevoiceofitaly.rai.it

La finale è prevista per giovedì 4 giugno 2019.

Marianne Perez Lopez, aprile 2019 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa


hacklink