Home / LIFESTYLE / L’ ANNO CHE VERRA’ … FIRMATO BOLLE

L’ ANNO CHE VERRA’ … FIRMATO BOLLE

 

Arte, ironia e tantissima tecnologia : sono questi gli ingredienti di “DANZA CON ME” , lo show che RAI 1 proporrà la sera di Capodanno.

Ancora in fase di montaggio ma già presentato a un’ affollatissima conferenza stampa ieri mattina: Roberto Bolle dice che qui c’è tutto il suo mondo e i suoi sogni , primo fra tutti quello di veicolare attraverso questo spettacolo un vero cambiamento culturale ricco di contaminazioni e rivolto soprattutto al pubblico più giovane.

Nello show di quasi 3 ore ( che nella precedente edizione ha avuto più di 5 milioni di telespettatori e ha vinto il prestigioso premio Rose d’or come miglior programma europeo) si alterneranno momenti di puro divertimento con sketch , gag ma anche momenti di riflessione con accostamenti arditi ( uno fra tutti il ponte Morandi e “Paganini rockstar” in mostra a Genova) .

Gli ospiti non saranno solo étoiles della danza internazionale ma anche comici, presentatori, attori che eseguiranno dei veri e propri “pas à deux” con Bolle caratterizzati da molto spirito autoironico e capaci di far divertire il pubblico.

Ci saranno Pif, Cremonini, Accorsi ma anche Alessandra Ferri e ben 70 allievi dell’ Accademia della Scala oltre a tantissime altre star .

Ci sarà tantissima tecnologia capace di creare una realtà aumentata ed effetti speciali , il tutto in una rinnovata location : gli ex spazi fieristici RAI al Portello dove un palco di ben 1200 mq. ospiterà questa kermesse .

E Roberto ci tiene a dire che duetterà sulle note di Battiato danzando con un enorme robot di 1,5 tonnellate ( il braccio della telecamera tecnologicamente all’ avanguardia ) completamente automatizzato ma in grado di “dialogare” artisticamente con lui in una performance unica al mondo …..la visione emoziona il pubblico presente in sala e fa scaturire una serie di domande sull’uomo e il suo futuro iper tecnologico .

Insomma si potrebbe dire : “ visto e piaciuto”, sicuramente da non perdere !

Marina Furlanis, dicembre 2018 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa