Home / LIFESTYLE / DUE DEL GIORNO / Estate piovosa: Due pluviale.

Estate piovosa: Due pluviale.

Vista l’estate ballerina,s’è imposto come gran protagonista il DUE PLUVIALE: temporale nell’aria? Bene!pioggiaombrellopa2 Tu che sei più previdente e più astuto della topina,ti sei premurato di portare-o in extremis di comprare al momento un ombrello, ovviamente sufficientemente grande ed accogliente;nonostante ciò colei (o coloro) che vorresti salvare in sequenza da doccia indesiderata, arruffamento di capelli, sgualcimento di vestiario,ammollo di scarpe, rifiuta(no) sistematicamente la tua offerta di asciutto riparo pur di non dover camminarti a fianco e parlarti per un po’ di strada, rischiando piuttosto costipazioni,raffreddori ed impresentabilità per il resto della giornata!

C’è chi per prender questo Due esce con l’ombrello non appena vede una nuvoletta e invoca Giove pluvio!
C’è chi per evitare persino di dare questo Due azzarda improbabili ripari sotto minuscole borsette o tristissimi cappucci!
N.B. In quest’ultimo caso si prende un doppio Due;si aggiunge infatti il
DUE CAPPUCCINO: si vedono ormai cappucci più sulle felpe che sulle tonache,più in testa alle topine che ai frati,anche in pieno sole;a costituire non certo abnegazione, bensì una sorta di isolamento dall’esterno-e soprattutto da eventuali approcciatori-simile a quello dato dalle cuffie auricolari.

Il Conte, luglio 2018 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa