Home / LIFESTYLE / Angelo Marani: “Un Patchwork D’Amore”

Angelo Marani: “Un Patchwork D’Amore”

Milano Moda Donna: Palazzo Serbelloni ospita la prima sfilata dello stilista dopo la sua scomparsa.

 

22 febbraio 2017, Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano.

Il calendario della Moda Donna apre i suoi battenti con lo stilista che amava l’arte e l’omaggiava attraverso le sue raffinate e innovative creazioni che hanno saputo conquistare e valorizzare le donne di tutto il mondo, accrescendo il valore e l’orgoglio del Made in Italy: Angelo Marani.

Il celebre stilista conosciuto come “l’ingegnere della maglieria”, si è spento il mese scorso; poco prima dwlla tanto attesa sfilata che aveva preparato insieme alla figlia Giulia Marani, che ha saputo mantenere l’impronta stilistica del padre unendo tocchi personali e apportando, nell’insieme, una ventata di rinnovata freschezza alla prestigiosa collezione Angelo Marani A/I 2017/2018.

Negli outfit proposti notiamo che non vi è un’unica ispirazione, bensì, un turbinio di colori, di stampe e di tessuti, una sorta di passaggio che unisce lo stile di padre e  figlia. Per il prossimo inverno, quindi, la donna Marani vestirà capi in cui spiccano e dominano la scena colori come: il giallo oro, il blu ottanio e il rosso carminio.

La collezione intitolata “Citazioni di Cuore”, veste la donna in ogni sua sfumatura, senza dover scegliere, spaziando tra i suntuosi e sensuali abiti con morbidi drappeggi e trasparenze termosaldate, ai tailleur maschili, al chiodo di carattere e ai gilet in scuba di velluto liscio, passando poi alle gonne in plissé in tessuti come il velluto e georgette di seta abbinati tra loro per un romanticismo attuale e senza tempo.

Non mancano le maglie oversize/mini abiti su cui regnano le stampe geometriche, linee pulite e i cappucci in velluto si aprono diventando maxi colli che ricadono come ali sulle spalle; rivelando un interno candido in pelliccia ecologica, giacche in vernice e raffinati cappotti in stile vestaglia, un mix di proposte che veste la donna nei suoi continui stati d’animo. Elemento dominante oltre alle stampe maculate, floreali e geometriche vi è il patchwork, il quale lo vediamo sotto forma di logo sapientemente posizionato sui vari capi.

Una collezione che è passata a pieni voti. L’azienda di famiglia Marex, fondata de Angelo Marani, a Correggio (Reggio Emilia) grazie all’eredità artistica che lui ha lasciato a sua figlia Giulia e grazie al gusto innovativo e personale della giovane stilista, potrà far rivivere il nostro amato Angelo Marani attraverso le numerose creazioni che vedremo sfilare stagione dopo stagione.

 

Marianne Perez Lopez, febbraio 2017 – © Mozzafiato

Ufficio Stampa