DUE INVOLONTARIO
Chiedi un’informazione ad una ragazza, magari scegliendola carina (l’estetica guida anche involontariamente le scelte di comunicazione), solo perché ne hai bisogno, senza alcun intento predatorio; ma lei ti risponde-se ti risponde-in modo ostile ritenendolo un abbordaggio.
DUE COMPARATIVO
L’amica di colei che stai cercando di conquistare è stata più veloce (o più fortunata) di lei: è già in attività con qualcuno più bello e/o più ricco e/o più giovane di te; l’altra dunque ti rifiuta anche se risulti, o per invidia dell’amica (‘meglio sola..’) o per non sfigurare e/o passare in secondo piano e/o essere derisa di fronte a lei.
DEUX D’ATTENTE …che suona così bene…
L’attesa non è mai favorevole al risulto, che-se c’è-si palesa istantaneamente.
Attesa tua, che forse indugi troppo prima di proporti, manifestando al suo giudizio-magari distorto-insicurezza e/o in fondo poco interesse, data la scarsa pulsione.
Attesa sua, che magari sta aspettando un’altra persona; poco importa che sia un amico, un amante, un collega (uomini o donne non fa differenza): i suoi pensieri sono già altrove e ci vorrebbe un risulto veramente fulminante-più unico che raro-per dirottarli su di te. Ogni elemento in più che si introduce nell’atmosfera che si sta per (si potrebbe, meglio) costruire è potenzialmente dannoso e fin deleterio per la stessa; figurarsi una persona.