Home / LIFESTYLE / Destra-Sinistra / Stato cleptocratico.

Stato cleptocratico.

Corruzione, condotta di un soggetto che, in cambio di danaro oppure di altri utili e/o vantaggi agisce contro i propri doveri ed obblighi.

Il Mondo è corrotto e ovviamente anche lo Stato in cui viviamo lo è, per tale motivo oserei definirlo cleptocratico. Questa mia analisi nasce dopo aver letto alcuni giorni fa i dati pubblicati che rivelano il costo della corruzione in Italia, infatti gli esperti dicono che si spendono circa 60 miliardi di euro all’anno per tale scempio.

Assurdo la corruzione vale miliardi di euro, si riesce pure a calcolarla ma nessuno interviene seriamente e radicalmente per impedirla…scusate, per ridurla!

Inoltre gli esperti non si limitano a dare un costo alla corruzione, riescono a trovare anche il colpevole, anzi i colpevoli infatti dicono che siano i cittadini tutti perché non fanno nulla per impedire determinati atti, non si ribellano, ed infine non hanno il senso dello Stato.Effettivamente hanno ragione; ma potrebbero perlomeno chiedersi perché manchi completamente il senso dello Stato.

Forse perché i cittadini sono stanchi di essere “sudditi”? Forse perché chiaramente viviamo in uno Stato dove i privilegi della casta in pensione non sono paragonabili alle pensioni da fame dei “sudditi”? Forse perché i “sudditi” sono quelli che la Signora Fornero con la sua riforma ha rovinato? Forse perché lo Stato percepito dai cittadini è quello di Equitalia, dove si è tutti colpevoli nei suoi confronti?Affare-nostrum-il-business-degli-immigrati-620x372

Bene, lo Stato trova hotel e villette per ospitare i clandestini e manda per strada i “sudditi” poveri.

Lo Stato promette lavoro e mantiene disoccupazione e  fa studiare i figli dei sudditi in scuole con classi pollaio e strutture fatiscenti.

Tutto questo è lo Stato che dovrebbe motivare i cittadini a diventare promotori dell’onestà e della battaglia contro la corruzione; in una società putrefatta e moralmente fiacca dove tra un furto e l’altro sicuramente i 60 miliardi aumenteranno, continuando con questo tipo di Stato.

 

Enrico Maggio, marzo 2015 – Mozzafiato Copyright

Ufficio Stampa