Home / LIFESTYLE / DALLE STELLE ALLE VACCH(I)E

DALLE STELLE ALLE VACCH(I)E

MR ENJOY : il declino del Re dei Social

Gianluca Vacchi: cinquantenne bolognese laureato in economia e commercio,impreditore per un’azienda di famiglia impegnata nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotto famaceutici e non, è conosciuto ai più non per il suo “indubbio” talento imprenditoriale bensì per essere stato il protagonista numero uno della scorsa estate.

I suoi video, in cui si improvvisava ballerino insieme alla fidanzata Giorgia, hanno fatto il giro del mondo (o meglio il giro di tutti i social) e la sua estate a Formentera, tra ville reali e yatch di lusso, ha fatto sognare milioni di spettatori tanto che il suo account instagram ha subito un’impennata di followers fino a farlo diventare un vero e proprio Re.

Il suo motto :” ENJOY” è ormai entrato a far parte del linguaggio comune ed il suo discutibile stile di vita è ammirato dai tanti che aspirano al lusso e alla notorietà.

Uno dei suoi amici del cuore è Christian Vieri, il BOBO nazionale, esempio tipico di ex-calciatore che si è lasciato trascinare dal vortice della riccanza, noto ancora alle cronache rosa per i suoi numerosi flirt con gnoccolone spaziali e per passare le sue estati ,anche lui a Formentera, tra partite di Footvolley e bevute al Tanga Beach.

Il fenomeno Vacchi, quindi, ha tenuto banco per tutto il 2016 ; ma siamo sicuri che è tutto oro quello che luccica?

Il 2017 sarebbe dovuto essere l’anno decisivo. Infatti, se i suoi spettacolini avessero riscosso ancora successo avrebbe potuto definitivamente autoproclamarsi imperatore , spodestando così, alla games of thrones, qualsiasi aspirante zimbello da circo come lui.

Ma così non è stato: la sua Giorgia lo ha lasciato da un giorno all’altro, forse stanca di rendersi ridicola vicino ad un cinquantenne tatuato con la sindrome di Peter Pan oppure consapevole di aver raggiunto anche lei un grado di notorietà tale da darle la forza di continuare a farsi conoscere senza l’aiuto di un finto dandy de’noantri. 

I video sono diminuiti e i suoi beni, per un valore complessivo di circa dieci milioni di euro, stanno per essere pignorati causa debiti non pagati.

Ed eccola qui, l’alba che preannuncia la fine dei tempi; il regno si sta lentamente sgretolando insieme al cuore spezzato di Mr Enjoy, che già sta cercando di consolarsi facendosi vedere accompagnato da un’altra dama che lo sfrutterà per un po’ di notorietà per poi abbandonarlo a se stesso.

Il Re sta perdendo consensi rischiando di diventare uno dei più grandi giullari di corte degli ultimi anni: Facebook pullula già di pagine a lui dedicate dai nomi più disparati come per esempio” trovare un lavoro a gianluca vacchi “ sintomo che il mondo social ,a cui tanto aveva puntato ,si sta già beffando di lui.

Diceva Lord Byron, poeta romantico : “ la differenza fra la gloria reale e quella fittizia sta nel sopravvivere nella storia o in una storia” e tutti già sappiamo qual’è la storia del Grande Gianluca.

 

Eleonora Minelli, agosto 2017 – © Mozzafiato

admin