Home / LIFESTYLE / Destra-Sinistra / Donald Trump o Hillary Clinton: cari americani fate la vostra scelta.

Donald Trump o Hillary Clinton: cari americani fate la vostra scelta.

Tra meno di 24 ore l’enigma sarà svelato e si saprà chi per i prossimi 4 anni deciderà le sorti di uno dei paes ipiù influenti nello scacchiere politico mondiale.

Da una parte un uomo, o meglio un tycoon di quelli vecchio stampo, senza tanti fronzoli e convinto che l’America sia ancora la superpotenza di un tempo.

Dall’altra una donna, ex first lady, e fino al 2013 Segretario di Stato nell’amministrazione Obama, quindi già pronta alle relazioni diplomatiche che spettano ad un Capo di Stato, e sicuramente più pragmatica rispetto al proprio avversario.

Il periodo storico in cui arrivano queste elezioni è un periodo nel quale vi è una forte instabilità politica ed economica.

Trump durante la campagna elettorale ha insistito molto sul mantenere e far crescere le aziende americane e sulla difesa dei confini nazionali. Hillary dal canto suo ha in Obama il suo più grande sostenitore. Dietro di loro le grandi lobby americane che finanziano gli attori politici e muovono tutti i fili.

Faites votre jeux o meglio Let’splay the game sperando che chiunque vinca, lavori per migliorare le cose e non peggiorarle.

Edoardo Colzani, novembre 2016 –  © Mozzafiato

admin