Home / NEWS / Hasta luego España!

Hasta luego España!

Io non ci credevo come quasi la totalità degli appassionati di calcio e tifosi della nostra Nazionale, ed è per questo che la vittoria finale è stata ancora più bella.

Era dal 1994, anno del mondiale negli Stati Uniti, grazie alla rete di una leggenda come Roberto Baggio, che non battevamo la Spagna del calcio nelle competizioni ufficiali.

D’altronde gli Iberici negli ultimi 10 anni sono stati i grandi protagonisti del calcio che conta con due vittorie agli Europei (2008,2012), un Mondiale (2010) e per quanto riguarda i club, le ultime tre edizioni della Champions League (Real Madrid 2014,2016 Barcellona 2015).

Non solo il calcio però, perché ci possiamo aggiungere i trofei ottenuti nel motociclismo, nel tennis e nella pallacanestro.De Rossi

Noi italiani siamo così, diamo il nostro meglio quando siamo messi alle strette e nessuno crede più che ce la possiamo fare.

Sarà solo una partita di calcio ma lasciateci gioire perché per una volta possiamo essere fieri di aver battuto qualcuno più forte di noi solamente grazie al cuore e la grinta.

Ed ora ti aspettiamo Germania!

Edoardo Colzani, giugno 2016 – © Mozzafiato

admin