Home / LIFESTYLE / 70 anni e li…….Mostra

70 anni e li…….Mostra

A Binasco, nella prestigiosa sede del Gruppo Cimbali, è stata presentata la mostra “La storia e il mito” per celebrare i primi 70 anni di Faema, uno dei marchi più rappresentativi della creatività italiana con le sue macchine per caffè espresso famose in tutto il modo.

Realizzata  in collaborazione con il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo, “La storia e il mito” racconta, attraverso un affascinante percorso espositivo, la storia dell’azienda con la genialità dei suoi progetti, l’eccellenza del design e le sue iniziative di marketing.

EddyMerckx-FaemaIn particolare, la celebre sponsorizzazione della squadra di ciclismo che, negli anni ’60, legò il marchio Faema ai successi di grandi campioni come Eddy Merckx, Vittorio Adorni e Hendrick Van Looy.

Tra gli oggetti esposti ci sono, tra gli altri, la maglia rosa e la maglia gialla di Eddy Merckx e le sue biciclette.

Vale veramente la pena di dedicare un pomeriggio fuori porta per visitare questa emozionante mostra, aperta tutte le domeniche pomeriggio dalle 14 alle 17,30 fino al 18 dicembre con ingresso gratuito.

In più, nell’occasione, il visitatore potrà accedere al MUMAC, lo splendido museo delle macchine per caffè con esemplari dal primo ‘900 fino ad oggi.

Nel Mumac sono confluite le collezioni Maltoni e Cimbali dando origine alla più grande esposizione mondiale di macchine per caffè espresso professionali.

Bruno Pilotta, ottobre 2015 – © Mozzafiato (Riproduzione riservata)

 

 

 

admin