Home / LIFESTYLE / DUE DEL GIORNO / DUE X DUE,un po’ tristi..‏.

DUE X DUE,un po’ tristi..‏.

DUE VOLTAFACCIA (o anche VOLTASPALLE).

Si spiega da solo:la tipa con cui cerchi di interloquire semplicemente si gira dalla parte opposta alla tua.Due antipatico,e pressoché definitivo (in realtà il vero professionista non dovrebbe desistere mai,neppure davanti a questo).È un Due disarmante,oltre che quasi sempre fuori luogo.Dà infatti nettamente l’idea di essere persona sgradevole,oltre che sgradita;di dover cioè rimanere al di fuori addirittura del di lei perimetro esistenziale,indipendentemente da un interesse affettivo.

Se può aver senso verso persone improponibili,è del tutto inadeguato verso approcci gentili e probabilmente generato da consuetudini/pregiudizi verso la comunicazione con estranei più che da timori;nel qual caso la reazione sarebbe ben più convulsa.
Forse in realtà ciò che respinge più che la persona è l’azione,ché ormai ahimè si accettano interrelazioni anche con emeriti imbecilli purché siano per via di un medium,il computer.
È variante estrema del più blando (e ben più simpatico)
DUE POSTURALE:lei assume una posizione di chiusura,ad esempio a braccia conserte, o a gambe incrociate,o a dorso rigido,o voltata di 3/4,o qualsiasi altra postura diversa da quella morbido/languida di quando si pone palesemente vogliosa..
Di questa serie un po’ respingente v’è poi il DUE MUTO:stavolta lei non solo non si scompone affatto,ma continua con assoluta indifferenza a fare/non fare ciò in cui era intenta,come se non ti avesse né visto né sentito. Escludendo i-rarissimi-casi in cui sia priva di qualche facoltà,è un Due veramente spiazzante,il peggiore di questi;e forse il peggiore in assoluto,tanto che lì per lì rimani incredulo e provi a riformulare l’approccio,ovviamente con lo stesso disastroso risultato. Bisognerebbe non prenderne? Si,forse(ogni Due è comunque formativo),ma non dipende da te,bensì dalla pochezza della ragazza in questione:rispondere è cortesia;ed educazione.

Il Conte, novembre 2014 – Mozzafiato Copyright

Ufficio Stampa