Home / LIFESTYLE / Destra-Sinistra / Capitano Grillo: “Ventimila leghe sotto i mari”

Capitano Grillo: “Ventimila leghe sotto i mari”

Jules Vernes ( 1828 -1905) uno dei primi scrittori del genere di fantascienza ha scritto alcuni romanzi che tuttora riescono a stimolare la fantasia ed i sogni dei nostri bambini.vENTIMILA

” Viaggio al centro della Terra”, “Il giro del mondo in ottanta giorni”, “Dalla Terra alla Luna”, sono delle pietre miliari della letteratura, che successivamente sono anche divenute dei film.

I suoi racconti hanno ispirato scienziati negli anni successivi per invenzioni ed applicazioni tecnologiche.

Forse anche Capitano Grillo come il Capitano Nemo con il suo Nautilus sarà d’ispirazione per il futuro di nuove e proficue misure politiche per il bene comune.

Ma ad oggi con il suo continuo diniego -come Capitano Nemo- di qualsiasi relazione con il mondo esterno affermando “di aver rinunciato alla società degli uomini e di aver tagliato qualsiasi legame con la terraferma”, si trova 20 mila leghe sotto il PD, ops il 20% di voti in meno.

sirene_mareForse l’unica grillina che si consolerà di essere scesa così in fondo al mare, sarà la sua deputata, ops scusate ancora l’errore “cittadina”,  Tatiana Basilio che si è scagliata contro il NOAA. il National Oceanic and Atmospheric Administration, l’agenzia federale statunitense, colpevole, a suo parere, di voler offuscare una realtà tanto evidente.

Quella palese a tutti noi ed inconfutabile alla Scienza moderna: “L’esistenza delle Sirene”.

 

Baldassarre Aufiero, maggio 2014 – Mozzafiato Copyright

 

 

 

admin